giovedì 28 gennaio 2010

PRONOSTICO IN OMAGGIO

Transito dei pianeti di ALEX NERI
al 28/01/2010 20.13

TRANSITO DEI PIANETI VELOCI


SOLE:

TRANSITA IN OPPOSIZIONE CON SOLE
Possibilità di incontri piuttosto intensi con persone o circostanze che possono rivelare certi aspetti della vita che erano stati fino allora ignorati o non compresi appieno. Questo Transito significa conflitti di potere, specialmente con le persone autorevoli nei cui confronti è necessario evitare l'eccessiva presunzione e arroganza che creerebbero stati conflittuali in cui voi sarete la parte perdente. Probabili crisi nelle relazioni con altre persone in cui è giocoforza affrontare apertamente la situazione e porre le basi per una relazione su un piano differente. Macchinari, automobili e apparecchiature possono facilmente rompersi sotto l'influsso di questo Transito che, tuttavia, non è di per sé completamente difficile o avverso. Può trattarsi di un periodo della vostra vita in cui le ambizioni e le spinte creative possono raggiungere il massimo livello mettendovi in grado di spazzare via le cose inutili che non avevate potuto eliminare fino a quel momento. Tuttavia è bene andare cauti e non andatevi a cacciare in situazioni in cui potreste subire dure imposizioni o violenze. Soprattutto dovete evitare i luoghi che possono essere pericolosi per l'alto tasso di criminalità. Talvolta, senza volerlo, potreste attirare la violenza nella vostra vita.

TRANSITA IN OPPOSIZIONE CON VENERE
Questo Transito mette in evidenza tutte le vostre relazioni. Generalmente si tratta di un periodo facile e piuttosto piacevole, ma può anche avere l'effetto di portare alla luce le tensioni che erano state finora nascoste nelle vostre relazioni e costringervi ad affrontarle. Questo Transito significa un vostro incontro faccia a faccia con voi stessi attraverso le vostre diverse relazioni. Quelle che sono buone rimarranno, ma quelle cattive diventeranno instabili e difficili. Dalle vostre relazioni personali e dal modo con cui affronterete la situazione riuscirete a stabilire molte cose riguardo voi stessi. Noterete particolarmente il bisogno di non rimanere soli e di parlare con un'altra persona, di confidarvi su ciò che opprime la vostra mente. Occorre quindi evitare di isolarvi e scoprire, per mezzo delle persone con cui venite a trovarvi, in che modo voi vi comportate con gli altri.
Questo Transito si riferisce particolarmente alla coscienza e consapevolezza delle relazioni; i suoi effetti possono essere insignificanti oppure particolarmente significativi a seconda delle condizioni di base personali, cosa molto difficile da esaminare in questo contesto, quali ad esempio certe condizioni simboleggiate da particolari transiti di pianeti lenti. Le condizioni personali, questo Transito dovrebbe rendervi coscienti di quanto avete bisogno delle persone che amate. Generalmente è un buon Transito perché vi fa sentire molto affetto e tenerezza per coloro che vi sono vicini. Può rivelarsi difficile solo nel caso che esistano dei problemi che non avete affrontato nella maniera giusta.

TRANSITA IN QUADRATO CON PLUTONE
In questo giorno avete la probabilità di dover affrontare, forse anche combattere, potenti pressioni di forze provenienti dall'esterno ma anche dall'interno di voi stessi. Il vostro modo di vivere e di esplicare le vostre energie viene messo alla prova e può provocare radicali cambiamenti in quelle cose della vita che ritenete non funzionino perfettamente. Il migliore modo di utilizzare queste influenze è di abbandonare quei moduli di comportamento che gli avvenimenti di oggi vi dimostrano non essere del tutto validi; aggrapparsi ad essi significa solo rendere la vostra vita più difficile, mentre cambiamenti positivi e creativi vi daranno la sensazione, assai forte, di esservi liberati di qualcosa di inutile e di sbagliato. Questo Transito può anche rendere difficile il contatto con persone autorevoli che possono chiedervi il rendiconto del vostro operato e contestarvi ciò che non avete eseguito perfettamente o in modo incompleto. Come tutte le combinazioni con il Sole e Plutone, anche questa può provocare noie dovute alla rottura di macchinari o a certe situazioni che devono essere raddrizzate. Dalle cose che riuscirete a sistemare e controllare in questo giorno deriveranno grandi soddisfazioni nel futuro.

LUNA:

TRANSITA IN CONGIUNZIONE CON MERCURIO
Per qualche tempo la vostra logica e il vostro raziocinio saranno fortemente influenzati dalle sensazioni, buone o cattive a seconda di altri fattori. Perciò questo non è il momento adatto per prendere decisioni, lo è piuttosto per apprendere informazioni su cui decidere in seguito, soprattutto i dati sul vostro atteggiamento verso qualcosa. É un periodo in cui vi è facile esprimere i vostri sentimenti, anche se normalmente avete qualche difficoltà, e soprattutto per comunicare con le donne. Qualche volta date un'eccessiva importanza a dei particolari che in realtà sono di poco conto e questo può essere un problema; state attenti a non perdere di vista le questioni veramente serie. Avrete repentini cambiamenti di umore. Non è possibile specificare "che tipo" di cambiamenti: questo Transito non ha influssi né buoni né cattivi sull'emotività.

TRANSITA IN QUADRATO CON ASCENDENTE
Il Transito è generalmente favorevole per muoversi e prendere contatti con la gente. La vostra mente è sempre in fermento e non riesce a starsene in ozio. Sentite il bisogno di scambiare idee, di chiaccherare un po' con tutti per tutto il giorno. Così perdete molto tempo e combinate poco. Ma se vi è così facile esprimervi non è altrettanto facile trovare chi è d'accordo con voi. Se non altro per farvi tacere un momento e riuscire a dire qualcosa anche gli altri. Cercate di calmarvi un po' per impedire che vengano a galla energie negative. Spesso il Transito vi dà la tendenza ad analizzare in continuazione gli altri e a tentare di annullarli intellettualmente. E se lo fate apertamente non vi attirate sicuramente le simpatie degli altri. Dovete usare questa vostra capacità di analisi per qualcosa di costruttivo. Però, tutto sommato, sarà bene che ve la teniate per voi. Spesso il Transito significa desiderio di battaglia verbale ed intellettuale più che scambio convenzionale di idee.

VENERE:

TRANSITA IN OPPOSIZIONE CON SOLE
Questo Transito può portare cose piacevoli nella vostra vita per mezzo del divertimento, di simpatiche relazioni, di amicizie e di attrazioni sessuali. I problemi che dovete affrontare sotto l'influsso di questo Transito sono l'eccessiva indulgenza per voi stessi e la mancanza di autodisciplina e di voglia di lavorare.
Questo non è il momento adatto per affrontare situazioni difficili o cercare lavoro: siete troppo pigri per darvi da fare e portare a termine qualcosa di impegnativo. Ma niente di male, è buona cosa ogni tanto prendervela calma. Attenzione a non mangiare e bere troppo: l'indomani potreste avere un grosso mal di testa.
Vi sentite portati per l'amore, il che è un'ottima cosa per la relazione già esistente o per quella che inizia sotto l'influsso di questo Transito. In questo momento la discrezione non è una delle vostre maggiori virtù; fate quindi attenzione ai lavori che richiedono segretezza. Inoltre è bene fare attenzione alle relazioni che iniziano in questo momento, perché non avete grosso potere discriminativo. Il Transito stimola le energie creative, ma può mancare l'autodisciplina per trasformare il flusso delle sensazioni in attività artistica organizzata. Il lavoro di oggi, domani avrà bisogno di essere corretto.

TRANSITA IN OPPOSIZIONE CON MARTE
Le vostre energie sessuali e creative saranno stimolate. Sono favorite quelle relazioni sessuali in cui esiste armonia fra i due partner. Ma quando in un rapporto esistono tensioni, si possono creare difficoltà. Quando vi sono problemi seri in un rapporto che impediscono la piena espressione sessuale, oppure se la relazione non ha basi sessuali, possono insorgere conflitti fra le due persone. Le energie di Marte non trovano libero sfogo sessuale attraverso Venere, si trasformano in energie conflittuali. Se una persona non trova l' autoespressione in una relazione sessuale, trasforma le energie marziane in conflitti. Oppure l'espressione sessuale è un fatto puramente egoistico.
Se in quel momento non avete una relazione amorosa, qualsiasi persona del sesso opposto vi attira indiscriminatamente. Fate quindi attenzione alle relazioni che iniziano sotto questo influsso: cercate lo sfogo sessuale senza troppo soffermarvi su considerazione di compatibilità. Se siete impegnati in un lavoro creativo, artistico o artigianale, questo è il momento buono per portarlo a termine. Il Transito vi dà la capacità di piena autoespressione.

TRANSITA IN SESTILE CON SATURNO
Il Transito vi fa riconoscere, positivamente, l'importanza dei vostri doveri e gli obblighi che avete nei confronti delle vostre relazioni. Non è un momento difficile perché la coscienza di essere utili ai vostri cari vi dà grande soddisfazione. Gli ideali di gruppo vi sono ai vostri occhi più importanti di quelli personali, anche se vi costano dei sacrifici. In questo momento quello che volete sono le relazioni affettive basate su di una cosciente comprensione di ciò che vi aspettate dall'altra persona. Potete rovinare una relazione se non vi rendete conto della necessità e dei bisogni reciproci.
Il Transito è ottimo per molte transazioni affaristiche poiché esse sono basate sulla praticità e il realismo. É particolarmente favorito il commercio delle opere d'arte e dei prodotti di bellezza. Il Transito aiuta inoltre le attività creative che richiedono attenzione e passione per il dettaglio; porterete avanti il lavoro con disciplina e costanza.
Nel campo delle amicizie siete attirati dalle persone anziane o da coloro che considerate ad esempio agli altri. Chiedete il loro consiglio: in questo momento vi è particolarmente utile. Può darsi che un amore che nasce sotto questo influsso sia con una persona più vecchia di voi. Oppure potete essere voi molto più vecchi della persona che amate.
TRANSITA IN QUADRATO CON PLUTONE
Il Transito nella sua forma migliore indica esperienze emotive intense nelle relazioni. Venere e Plutone insieme indicano esperienze d'amore potenti che vi avvincono e vi trasformano; almeno temporaneamente. Ma c'è anche un lato difficile: può darsi che vi rendiate conto che c'è qualcosa di cambiato nella vostra relazione d'amore a cui dovete adeguarvi. Non serve ignorare la cosa, porterebbe solo alla rottura. Di per sé un cambiamento non è un gran male; ma voi cercate la stabilità e il Transito ve la nega. La naturale tendenza è di aggrapparvi alla persona amata per trarne senso di sicurezza; ma ciò è controproducente e il partner si sente soffocato e limitato nell'azione.
Esaminate bene la situazione e vedete se potete cambiare qualcosa; oppure accettate i cambiamenti che sono intervenuti, tutte le relazioni devono modificarsi per rimanere in vita. Resistete alla tentazione di utilizzare tattiche sovversive per acquistare il controllo sul vostro partner, ad esempio evitate di giocare sul senso di responsabilità o di colpa. Ciò non farebbe altro che creare amarezza e distruggerebbe lo spirito di buona volontà che esiste fra le due persone.

Nessun commento:

Posta un commento