giovedì 28 gennaio 2010

LUANA BABINI

Transito dei pianeti di BABINI LUANA
al 28/01/2010

SOLE:
TRANSITA IN TRIGONO CON LUNA
Questo Transito del Sole sulla vostra Luna natale segna, un periodo di equilibrio e armonia interiore. In voi si verifica la calma che può portarvi con serenità all'introspezione e alla comprensione approfondita di ciò che volete, di quello di cui avete bisogno e del modo per ottenere tutto ciò. É necessario vivere non solo con l'intelletto ma anche con i sentimenti e comunicare con gli altri sotto questi due aspetti e poiché in questo periodo siete in grado di capire bene i vostri umori e i vostri sentimenti occorre che cerchiate di aiutare anche gli altri e in particolare con il sesso opposto, arriverete a capire voi stessi molto meglio del solito. Questo vostro stato di equilibrio e di bilanciamento è, per voi, il momento migliore per sanare le incomprensioni ed appianare le difficoltà che molti vi hanno creato, poiché oggi voi siete in grado di arrivare al compromesso, che è indispensabile per andare d'accordo con gli altri. Dovete preparare la strada alle questioni della vostra vita che stanno raggiungendo la maturazione; molto presto si verificherà il periodo di tensione creativa e avrete tante pressioni su di voi da rendervi difficile la valutazione imparziale della situazione che richiede l'introduzione di modifiche per fare andare liscie le cose. Così dovrete fare oggi i cambiamenti necessari. Oggi siete in grado di esaminare gli avvenimenti del periodo precedente, che era stato pieno di tensioni e, valutare il significato e le eventuali conseguenze. Questo è il periodo che dovete utilizzare per fare l'inventario e prepararvi per il futuro quando dovrete incorporare nella vostra vita interiore tutto quello che siete venuti a conoscere. Se gli ultimi mesi avevano segnato un periodo di collasso anziché di creatività, adesso è giunto il momento di raccogliere i cocci ricominciare daccapo, specialmente nella vostra vita personale. Amicizie e amori che iniziano sotto l'influsso di questo Transito avranno conseguenze importanti nella vostra vita futura e influenzeranno molto il vostro atteggiamento nei confronti della vita.

TRANSITA IN CONGIUNZIONE CON VENERE
Se sarete un po' estroversi oggi , sarà unicamente per attirare l'attenzione di coloro che amate o che desiderate interessare. Volete che le persone si accorgano di voi e siete pronti a ricambiare la loro attenzione con altrettante attenzioni e con simpatia. Qualche volta questo Transito può portare un nuovo interesse amoroso nella vostra vita.
É il momento propizio per uscire e trovarvi in compagnia con gli amici, fare nuove conoscenze e stabilire nuove relazioni. In questo giorno avete il potere di attirare le persone perché tutte le vostre energie personali sono spese in calore umano e in cordialità e gli altri non possono fare a meno di rispondere alle vostre sollecitazioni. Il potere di attrazione di Venere vi porterà oltre che amici anche denaro e beni materiali.
Questo è in genere un Transito favorevole per tutti i generi di attività finanziarie, tuttavia occorre fare attenzione a una certa tendenza alla stravaganza e alla troppa indulgenza verso voi stessi, evitando di sperperare il denaro in acquisti troppo impulsivi di cose che non vi servono e che non vi interessano veramente. Questo è un aspetto negativo, l'unico di questo Transito, che il più delle volte è piacevole e gratificante perché in questo momento sentite il desiderio del lusso e il bisogno di piacevoli soddisfazioni materiali. Può darsi che riteniate di essere le persone più interessanti e affascinanti del mondo e questo porterà le altre persone a pensare che siete un po' sciocchi e vanitosi. Anche se questo vostro atteggiamento non ha alcuna conseguenza tangibile al momento, potrà tuttavia portare a delle conseguenze nei mesi successivi.
É buona cosa in questo giorno circondarsi di cose belle e artistiche, perché avete una maggior comprensione degli oggetti d'arte, purché non si facciano gli acquisti in modo indiscriminato. Sul piano fisico, la vostra salute e la vitalità saranno superiori alla media.

TRANSITA IN OPPOSIZIONE CON MARTE
Tutte le attività e i progetti giungono alla maturazione e potrete vedere se essi erano stati portati avanti con abilità e intelligenza. Questo Transito può essere distruttivo se permettete alle energie dell'Ego, smosse dal Transito, di agire a livello inconscio. Quando questo avviene, le relazioni sono per lo più caratterizzate da un'energia che vi spinge a farvi vedere ciecamente i vostri diritti, costi quel che costi, e scatena l'antagonismo degli altri. Talvolta tale energia prende la forma di irascibilità e aggressività verso gli altri e mina le relazioni con il prossimo. Ma comunque vadano le cose, questo è un periodo di confronti con gli altri; può trattarsi di colleghi d'ufficio e di lavoro o dei concorrenti che vi combattono per mantenere le loro posizioni.
Questo Transito può anche aumentare la propria coscienza di sé, infatti qualsiasi cosa oggi vi fa irritare perché l'avete identificata col vostro io. Potete evitare ciò; notando la vostra collera e irritabilità dovete chiedervi perché queste emozioni vi fanno assumere un determinato comportamento e riconoscere che quello che vi fa irritare è cosa di poco conto. Per molti di voi l'atteggiamento si riferisce alle relazioni personali strette, per esempio la famiglia e il coniuge ed è in questo campo che sentirete maggiormente gli effetti negativi, con discussioni e conflitti accesi. In questi casi dovete esaminare bene cosa è in palio e cercare di esaminare bene questi sentimenti di ostilità e aggressività cercando di alleviarli con il ragionamento perché non serve a nulla sopprimerli semplicemente anzi possono ritorcersi contro di voi con comportamento auto-distruttivo che provoca incidenti e malattie subdole.

TRANSITA IN QUADRATO CON NETTUNO
Oggi le vostre energie potrebbero essere ad un livello più basso del solito e ciò vi fa sentire incapace di fronteggiare gli impegni della vita di tutti i giorni. Non dovete preoccuparvi troppo se ciò avviene perché questo è il chiaro avviso che il vostro corpo ha bisogno di un po' di riposo. Prendetevi dunque una giornata di vacanza e rimandate i compiti più pesanti ad un momento più opportuno. L'effetto del Transito può farsi sentire a livello psicologico dandovi senso di scoraggiamento e depressione, ma non dovete prendere sul serio questi umori che sono passeggeri e rendervi conto che questa non è la giornata adatta per fare lavori o progetti che richiedono sicurezza di sé e coraggio. Anzi, se lo faceste potreste scoprire in seguito che il vostro stato d'animo vi aveva spinto a iniziare qualcosa di poco pratico e non troppo realistico. Talvolta la sensazione di inutilità e futilità può spingervi a rifuggire un confronto diretto con le persone e ad assumere un atteggiamento un po' sfuggente e tortuoso che vi porta ad azioni che possono rivelarsi contrarie ai vostri stessi interessi. Dovete fare inoltre attenzione a ciò che gli altri vi suggeriscono o vi dicono perché potreste andare incontro ad inganni. Questo Transito può stimolare anche il vostro innato idealismo e spingervi a voler realizzare cose irrealizzabili, tuttavia può anche farvi passare una giornata con momenti piacevoli. Usate tutto il vostro buon senso per evitare di lasciarvi trasportare troppo dagli ideali.


LUNA:
TRANSITA IN TRIGONO CON SOLE
Questo è un Transito piacevole. Psicologicamente voi siete in armonia con voi stessi e in grado di utilizzare al massimo la vostra mente. Le vostre energie fluiscono senza opposizioni e la vita sembra più facile; perciò anche i rapporti con gli altri sono migliori perché essi percepiscono la vostra armonia interiore e ne sono attratti. Ovviamente questo è il periodo adatto per le attività di gruppo con profitto per voi stessi e per gli altri. I rapporti con il sesso opposto sono buoni per gli stessi motivi e, in particolare i matrimoni godono della massima armonia: è il momento della vera comprensione. A livello fisico l'armonia si esprime come una sensazione di vitalità. Magari non vi sentirete portati a sovraccaricarvi di lavoro, questo dipende dal carattere più che dal Transito, comunque, sia che scoppiate di energia oppure no, vi sentirete molto bene.

TRANSITA IN QUADRATO CON LUNA
Questo è un Transito che, pur essendo di breve durata, tuttavia può provocare momenti di irritazione e di difficoltà. Le vostre emozioni sono discordanti e potreste non trovarvi d'accordo con gli altri, soprattutto nell'ambito familiare e domestico. Dovete cercare di evitare le discussioni, i contrasti con chi vi è caro. Se esistono motivi reali di tensione con qualcuno, è adesso che affiorano, magari in forma superficiale che neccessità una maggiore analisi, ma che è meglio rimandare perché ora siete troppo coinvolti dagli aspetti banali, con poca chiarezza di giudizio. In società riscontrate degli attriti fra i vostri interessi e quelli degli altri. Se vi sta a cuore la pace e l'armonia, questo non è il
momento giusto per lavorare insieme ad altri.

TRANSITA IN TRIGONO CON NETTUNO
Sotto l'influsso di questo Transito vengono a galla le più recondite fantasie del subconscio. Passate il tempo a fantasticare e non concludete granché, ma sognare vi fa bene allo spirito. Tutti hanno bisogno ogni tanto di evadere dal reale e incontrare il proprio interiore. In effetti questo Transito stimola l'immaginazione: se rimanete in grado di separare la fantasia dalla realtà, la sua influenza è molto utile specialmente nelle attività artistiche e creative.Provate grande comprensione per gli altri; sapete mettervi al loro posto e capire quello che sentono e come vi sentireste voi al loro posto. Siete altruisti e disinteressati, non come atteggiamento ma nei fatti e vi date da fare per chi considerate meno fortunato di voi. Siete ricettivi allo stato d'animo altrui. Avete intuizioni precise, anzi tendete a condividere l'umore di coloro che sono vicini a voi, buono o cattivo che sia. Perciò sarebbe bene che evitaste chi è in stato di umore negativo a cui voi non potreste portare alcun sollievo. Anche con questo Transito si risveglia l'interesse per argomenti psichici o spirituali.

TRANSITA IN SESTILE CON PLUTONE
Vengono risvegliate sentimenti e emozioni profonde. Desiderate esperienze impegnative e non vi interessano gli incontri superficiali. Con gli amici e le persone che amate andate in cerca della vera essenza dei sentimenti reciproci che sotto l'influsso di questo Transito vengono a galla. In generale ciò ha un'azione corroborante nei rapporti perché mette in libertà energie nascoste che rischiano di indebolirli. Si risveglia l'interesse per il misterioso, dalla lettura di romanzi del mistero a un vero e proprio interesse per l'occulto. Lo studio della psicologia, dell'astrologia, della magia e di altre discipline paranormali può soddisfare questo vostro desiderio. Sovente questo Transito porta il bisogno di fare cambiamenti nella sfera personale e domestica. Data la brevità del Transito, si tratta in genere di cose di poco conto: pulizie, riparazioni e riorganizzazione della casa. Dovete stare attenti, sotto questo influsso, di non lasciarvi ossessionare da qualche obiettivo che vi siete imposti tanto da farvi dimenticare tutto il resto. Anche un Transito relativamente blando come questo può determinare un comportamento un po' maniacale, a senso unico. Se si verifica una cosa del genere, significa che nella vostra mente vi è un'energia psicologica che dovete cercare di capire altrimenti può controllare e condizionare parti della vostra vita.

MERCURIO:

TRANSITA IN QUADRATO CON LUNA
Se non altro avete piena coscienza dei vostri sentimenti in questo giorno. É il momento giusto per scoprire quello che esattamente provate nelle varie questioni che vengono alla luce. E tale consapevolezza, anche se non è sempre piacevole, non è mai negativa. Il pensiero è influenzato più del solito dai sentimenti e ciò può rendere le vostre parole così cariche da influssi inconsci che gli altri faticano a capirvi. Vecchi ricordi possono tornare a farsi sentire; perciò badate alle parole, pensieri e comportamenti che avete ereditato dai genitori; chiedetevi continuamente se i vostri punti di vista sono frutto di esperienze diretta o di dogmi impostovi dall'infanzia. É impossibile venire a capo di tutti i pregiudizi, però questo è il giorno giusto per iniziare a combatterli. Le donne sono spesso il bersaglio delle vostre proiezioni inconscie, a prescindere dal vostro sesso, quindi è facile che non vi andrete d'accordo e avrete discussioni con loro. Del resto chiunque faccia scattare una molla inconscia dentro di voi vi creerà dei problemi. D'altra parte potete confidare i vostri sentimenti a qualcuno purché non pretendiate di essere assolutamente razionali. I sentimenti hanno una loro logica e validità che non sono aiutate da una razionalizzazione. Imparate a conoscere meglio il mondo del vostro subconscio, per non incolpare altri dei guai che provengono dal vostro subconscio. Questo Transito vi offre l'opportunità di capire in che modo voi avete contribuito alle vostre stesse difficoltà e per fare qualcosa in proposito.
TRANSITA IN SESTILE CON NETTUNO
Il Transito vi stimola molto positivamente l'immaginazione. É molto accresciuta la sensibilità e la coscienza degli aspetti più sottili ed elusivi della realtà, e l'intuito è molto forte. Spesso il Transito accompagna un periodo di fantasticherie in cui passate molto tempo a sognare. Potete essere attratti dalle lettura di romanzi di fantasia, storie estremamente romantiche, o comunque dall'evasione del mondo quotidiano, e non c'è nulla di male in ciò; anzi avere un mondo interiore aiuta a vivere meglio, è un utile rifugio. Nei contatti con la gente non fate nessuna fatica a comprendere cosa passa nella loro mente, anzi è stupefacente vedere quanto capite il vostro prossimo; tuttavia anche in questo Transito vi è difficile classificare le vostre intuizioni; siete un po' confusi e non dovete tentare di usare razionalità. É meglio affidarsi alle proprie sensazioni e al "sesto senso". Non è il giorno ideale per i lavori che richiedono chiarezza e attenzione, non ne avete voglia e vi riescono male.

TRANSITA IN TRIGONO CON PLUTONE
Il Transito vi mette in sintonia con gli argomenti più profondi. Vi interessa ciò che si nasconde sotto le manifestazioni superficiali di quanto accade, e scavate fino a scoprirlo. Vi attirano i misteri di ogni genere, come la letteratura poliziesca o dell'orrore, oppure problemi difficili o la ricerca di cose perse. Se quest'energia si rivolge verso l'interno può essere molto proficua. Plutone aiuta a superare le tendenze a interpretare tutto unicamente in chiave intellettuale e fa avvertire cosa accade in voi a livello profondo. Quindi è un momento adatto per l'autoanalisi, più redditizia se fatta in solitudine, senza distrazioni. Una seduta psicanalitica oggi può essere particolarmente rivelatrice, anche se non tutto quello che viene a galla è piacevole. Potete incontrare qualcuno che vi comunica idee di grande effetto sulla vostra mente. Questo è un momento adatto per imparare perché siete disposti a fare tesoro di quello che apprendete, anche se cambiano i vostri punti di vista. A vostra volta potete avere forti influssi sul pensiero degli altri; perciò le comunicazioni con gli altri si svolgeranno a livelli seri e profondi. Sotto l'influenza benefica del Trigono avrete maggior capacità di concentrazione, senza implicazioni e condizionamenti.
VENERE:
TRANSITA IN TRIGONO CON LUNA
Eccellente Transito per tutte le questioni concernenti la vostra vita domestica, personale ed emotiva. Le relazioni con gli altri sono migliori che in altri periodi perché in voi è forte il bisogno di essere cordiali e amichevoli un po' con tutti. Gli altri percepiscono i vostri sentimenti e rispondono con calore. Particolarmente buone le relazioni con le donne. Le relazioni sessuali sono favorite: non si verifica un aumento della spinta sessuale, tuttavia accresce l'intensità amorosa nella relazione. Le emozioni sono quiete, per niente turbinose e questo è un ottimo Transito per due persone che vogliono stare sole a godersi il proprio amore.
Se dovete fare trattative con un gruppo, approfittate di questo momento: gli aspetti benefici della vostra Luna Natale favoriscono il confronto con il pubblico per il lavoro o per affari. E se volete vendere qualche articolo o presentare le vostre idee a un gruppo, il Transito vi dà una mano perché vi rende più simpatici del solito.
Transito buono anche per divertimenti e forme ricreative di tutti i generi, in casa e fuori. In questo momento pensate a come rendere più piacevole la vostra casa abbellendola e migliorandola: amate tanto la bellezza e le cose piacevoli che volete rendere l'ambiente in cui vivete rispecchiante i vostri sentimenti. Il Transito non presenta effetti spettacolari; ma vi dà dei giorni piacevoli.

TRANSITA IN CONGIUNZIONE CON VENERE
Ora dovete prendere voi le iniziative nelle relazioni; specialmente in quelle amorose. Tutti i Transiti per congiunzione sono favorevoli ai nuovi inizi; e, se dichiarate il vostro amore sotto l'influsso di questo Transito, la relazione si avvia verso una nuova direzione. Anche se pensate che la persona amata conosca bene i vostri sentimenti, non lasciate la cosa all'immaginazione, diteglielo! Transito favorevole per iniziare una nuova relazione, anche se necessario l'aiuto di qualche altro Transito per indicare qualcosa di più profondo di un incontro casuale.
Il grande desiderio di belle cose vi spinge a fare acquisti: vestiti, cosmetici, libri, dischi, oggetti d'arte; per abbellire la vostra casa e voi stessi.
L'influenza di questo Transito vi fa sentire pieni di simpatia e affettuosità verso tutti e tutto. Questo è il momento adatto per partecipare a feste o piccole riunioni fra amici o riceverli in casa vostra. Siete di ottimo umore e tutto vi appare piacevole e simpatico. Venere di Transito sulla vostra Venere Natale vi aiuta nelle situazioni che richiedono l'intervento di altre persone, specialmente se esistono problemi o quando volete fare bella figura.

TRANSITA IN OPPOSIZIONE CON MARTE
Le vostre energie sessuali e creative saranno stimolate. Sono favorite quelle relazioni sessuali in cui esiste armonia fra i due partner. Ma quando in un rapporto esistono tensioni, si possono creare difficoltà. Quando vi sono problemi seri in un rapporto che impediscono la piena espressione sessuale, oppure se la relazione non ha basi sessuali, possono insorgere conflitti fra le due persone. Le energie di Marte non trovano libero sfogo sessuale attraverso Venere, si trasformano in energie conflittuali. Se una persona non trova l' autoespressione in una relazione sessuale, trasforma le energie marziane in conflitti. Oppure l'espressione sessuale è un fatto puramente egoistico.
Se in quel momento non avete una relazione amorosa, qualsiasi persona del sesso opposto vi attira indiscriminatamente. Fate quindi attenzione alle relazioni che iniziano sotto questo influsso: cercate lo sfogo sessuale senza troppo soffermarvi su considerazione di compatibilità. Se siete impegnati in un lavoro creativo, artistico o artigianale, questo è il momento buono per portarlo a termine. Il Transito vi dà la capacità di piena autoespressione.

TRANSITA IN CONGIUNZIONE CON SATURNO
Sotto l'influsso di questo Transito i vostri sentimenti d'affetto e d'amore sono offuscati. Per le relazioni amorose non è un Transito così difficile come gli altri di Venere-Saturno, però esercita un effetto restrittivo sull'amore. Oggi non siete portati all'espressione esteriore del vostro affetto, ma esso è, pur tuttavia, sempre presente.
Talvolta l'influenza del Transito vi spinge a chiedere il consiglio di una persona anziana in merito ad una vostra relazione; in questo momento riflettete sulla vita e sul vero significato delle relazioni. In qualche caso si può verificare la fine di una relazione amorosa oppure una separazione temporanea dalla persona amata.
Al contrario di altri Transiti di Venere, questo non vi dà nessuna indulgenza: tutte le vostre azioni sono caratterizzate da riserbo e ritegno. Ciò non è male, specie se dovete fare delle economie o ammettere la ristrettezza delle vostre condizioni finanziarie. In alcuni casi vi sono delle difficoltà nelle relazioni amorose. Il vostro comportamento è un po' freddo e distaccato e questo atteggiamento vi aliena la persona amata che vi ritiene indifferenti. Il vero problema è che vi sentite soli e incapaci di colmare la lacuna fra voi e gli altri. Per fortuna il Transito dura poco. Le relazioni che iniziano sotto questo influsso possono essere di lunga durata, ma sono caratterizzate solo da
lealtà e sobrietà, senza entusiasmi.

TRANSITA IN QUADRATO CON NETTUNO
La vostra immaginazione romantica è molto accesa e vi rende ben poco realistici nei rapporti con le persone care. Ma in generale la cosa non è grave; anzi, vi fa passare momenti piacevoli, persi in sogni romantici, con le luci soffuse. E fantasticate, il che non è male se state nei limiti del ragionevole. Talvolta la tendenza alla fantasia si manifesta come ispirazione artistica; e coloro che sono artisti ne trarranno dei grandi vantaggi.
Nelle relazioni dovete usare molta cautela, può darsi che pretendiate che la persona che amate viva per un qualche ideale profondamente romantico impossibile da raggiungere. Oppure siete delusi dal comportamento dei comuni mortali e preferite isolarvi immersi in qualche fantasticheria.
In genere l'effetto del Transito è di breve durata, ma l'irreale può diventare parte integrante dei vostri rapporti in una relazione nata in questo periodo, e dovete evitare che ciò accada. Nelle peggiore delle ipotesi il Transito vi può portare a rompere una relazione se vi accorgete che è dannosa per il vostro ego. Cercate di non farvene un problema; le relazioni che vengono danneggiate dal Transito non hanno in genere una base realistica.

Frank

Nessun commento:

Posta un commento